Alessandria – Gli “Insegnamenti” di Teodoro I di Monferrato

Alessandria – Martedì 27 febbraio 2007

Presso la Sala Convegni di Palazzo Guasco, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria in collaborazione con la nostra Associazione, è stato presentato il volume Esperienza militare e di governo negli “Insegnamenti” di Teodoro I di Monferrato a cura di ALDO SETTIA.

L’incontro è stato introdotto da EMANUELE DEMARIA (Presidente Commissione Cultura della Provincia) cui sono seguiti gli interventi di ROBERTO MAESTRI e ALDO SETTIA; le conclusioni sono state affidate ad ADRIANO ICARDI (Presidente del Consiglio Provinciale). Alla presentazione era presente un folto e qualificato pubblico che ha seguito con particolare interesse l’illustrazione del libro che trae spunto dal trattato militare composto dal dinasta bizantino erede del marchesato monferrino.
A margine della iniziativa, il giorno successivo, ROBERTO MAESTRI ha rilasciato una intervista sull’evento all’emittente radiofonica Primaradio. Il testo dell’intervista sarà prossimamente disponibile sul nostro sito Internet.

Gallery
Rassegna stampa