Tesi di Laurea

1                Audenino R., Dalle grazie alle domenicane di Alba. Il fondo del monastero della B. Margherita di Savoia fra XI e XV sec., I-II, Torino 1955. Dattiloscritto presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Torino, Sezione Medievistica.

2                Buietti L., Il territorio di Trino Vercellese nel basso medioevo secondo il “Liber consignamentorum” (1423) del marchese di Monferrato, Torino 1980. Dattiloscritto presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Torino, Sezione Medievistica.

3                Lusso E., Il Monferrato in età paleologa. Territorio e insediamenti nei secoli XIV e XV, Torino 2003. Dattiloscritto presso il Politecnico di Torino.

4                Melo T., Territorio e società a Settimo Torinese nel tardo medioevo secondo il “Liber consignamentorum” (1423) del marchese di Monferrato, Torino 1979. Dattiloscritto presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Torino, Sezione Medievistica.

5                Scaraffia L., Pedaggi e vie di traffico nel marchesato di Monferrato. Per una storia della cultura materiale del secolo XV, Torino 1976. Dattiloscritto presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Torino, Sezione Medievistica.