Savona – Convegno: Il Medioevo Svelato

domenica, 15 novembre 2009

Come tradizione, la nostra Associazione ha collaborato all’organizzazione dell’VIII edizione del Convegno Il Medioevo Svelato tenutosi presso la Sala Mostre del Palazzo della Provincia.

Il convegno è stato preceduto dalla Presentazione del volume Il Codice di Pietra. Un viaggio nell’ermetismo medievale tra cavalleria, graal e templari, a cura di Giuseppe Dario Isopo e che raccoglie i contributi di: Alberto Cesare Ambesi, Franco Bigatti, Daniele Calcagno, Auro Capone, Marina Cavana, Massimo Centini, Anna Giacomini, Mario Arturo Iannacone, Giuseppe Dario Isopo, Domenico Lancianese, Giuseppe Ligato, Roberto Maestri, Aldo C. Marturano, Antonio G.G. Merendoni, Adolfo Morganti, Maurizio Padovan, Luigi Prunetti, Ghassan Sayaf.

Al Convegno hanno partecipato: Alberto Cesare Ambesi, Spirali della mente e spirali dell’universo; Auro Capone, Il tramonto dell’Ordine del Tempio, Riccardo Trombetta, Il segreto di san Giovanni d’Acri; Franco Bigatti, Oriente e Occidente: Cavallerie a confronto; Domenico Lancianese, Templari e Massoneria; Ghassan Sayaf, I Memelucchi un impero atipico nella storia del mondo arabo, Roberto Maestri, Giosuè Carducci e il savonese: la leggenda di Aleramo.

Gallery
Rassegna stampa