Crea – Cosa passa il Convento

venerdì 3 luglio 2009

Notevole l’attenzione riscossa dalla presentazione del progetto turistico-culturale Cosa passa il ConventoMisteri del Sacro e delizie terrene.

Il progetto è frutto della iniziativa della Accademia Aleramica di Alba, in collaborazione con numerosi soggetti tra cui la Regione Piemonte, le Province di Alessandria, Asti, Cuneo, Savona e il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato.

lavori sono stati introdotti dal giornalista Ugo Bertana,cui è seguita la presentazione del progetto da parte di Raoul Molinari, presidente della Accademia Aleramica. È stato quindi proiettato il filmato Cosa passa il Convento… nella Marca Aleramica, seguito dall’intervento di Roberto Maestri, che ha posto in evidenza i legami di papa Pio V con il territorio monferrino. Sono seguiti gli interventi dei responsabili delle Agenzie di Viaggi, Giuseppe Fassino (Italian Wine Travels di Castelnuovo don Bosco) e di Irene Sandri(della V.I.C. di Alba)

Al termine dell’incontro l’Accademia Aleramica ha offerto un piacevole rinfresco presso “Il ristorante di Crea”.

Informazioni sul progetto: Segreteria Accademia Aleramica (Letizia Rivetti) cell. 339.2904134 – fax 0141.89495 accademiaaleramica@gmail.com

Pagine web dedicate al progetto: http://www.accademiaaleramica.org/cosapassailconvento.htm

http://www.borsaoropa.it/2009/accademia_aleramica.html

Gallery
Rassegna stampa