Repubblica Ceca – Listen to The Voice of Villages

22-26 novembre 2010

Roberto Maestri e Massimo Carcione hanno partecipato al meeting internazionale tenutosi nella Repubblica Ceca per fare il punto sul progetto Listen to the Voice of Villages confrontando le proprie esperienze con quelle dei Partner europei di Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Cechia. Alla missione ha partecipato anche Marta Ferrero della Società Concortile Langhe Monferrato e Roero.

I lavori sono stati aperti a Jirkov, presso il castello rosso di Červený Hrádek, con una visita di studio sull’area pilota che ha previsto diversi approfondimenti: alla centrale di Ledvice, al castello di Hasistejn ed al Museo della Tecnica di Podkrušnohorské (clicca qui )

Il giorno 24, sempre presso il castello di Červený Hrádek , si è svolta la riunione del Comitato di Studio con la conferenza stampa alla ptresenza di Kamila Matouskavà, Ministro per lo sviulppo della Repubblica Ceca.

Il giorno 25 il meeting è proseguito a Krásná Lípa (clicca qui ) dove si è tenuto un confronto tra operatori turistici provenienti da diversi paesi europei e dagli Stati Uniti.

Gallery