Storia del Monferrato

Vignale Monferrato (AL), 14 maggio 2011

La sala Nino Sannazzaro della Biblioteca di Vignale Monferrato ha accolto un pubblico numeroso ed attento in occasione della presentazione del volume “Storia del Monferrato. Le origini, il Marchesato, il Ducato” scritto dal vignalese Carlo Ferraris ed edito dal Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”.
Ad introdurre l’appuntamento – inserito nel calendario di Riso & Rose – il sindaco Tina Corona, seguita dall’imprenditore  Gian Mario Rossignolo che ha svolto il ruolo di moderatore.
Roberto Maestri ha illustrato le motivazioni che hanno portato alla pubblicazione del libro, ed al suo notevole successo testimoniato anche dall’accoglienza ricevuta, il giorno precedente, in occasione della presentazione alla Fiera Internazionale del Libro di Torino; l’Autore ha quindi ricordato alcuni episodi storici legati alla comunità di Vignale, ed approfonditi nel volume; a concludere l’incontro l’intervento di Massimo Carcione volto a ribadire le straordinarie potenzialità turistiche del territorio.
Tra i presenti Corrado Calvo, consigliere della Fondazione CRAL, a testimoniare l’attenzione con cui l’istituzione bancaria sostiene le pubblicazioni dedicate al Monferrato.

Gallery
Rassegna stampa