1° Concorso Nazionale – Premio Tesi di laurea intitolato a Roberto Maestri

Il Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, con il patrocinio ed il sostegno dell’Associazione per il Patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, allo scopo di promuovere lo studio e la divulgazione della storia e della cultura del Monferrato, indice la 1^ edizione del Concorso Nazionale – Premio Tesi di Laurea “Roberto Maestri”, intitolato alla memoria del fondatore del Circolo Culturale, concernente l’attribuzione di un premio per la migliore Tesi di Laurea su argomenti inerenti tematiche relative al territorio del Monferrato, dal punto di vista storico, artistico, culturale, linguistico o socioeconomico.

La manifestazione ha altresì ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Alessandria, dell’Università del Piemonte Orientale e dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino.

Possono concorrere all’assegnazione del premio i/le laureati/e residenti in Italia che abbiano conseguito il seguente titolo di studio: Laurea specialistica/magistrale.

Il Concorso prevede l’assegnazione di un premio di 2000,00 euro per le Tesi di laurea  discusse nelle sessioni successive al 31 luglio 2018 e fino al 30 luglio 2020. Termine per adesioni: 31 luglio 2020

Per ulteriori informazioni si rimanda al regolamento.

Gallery
Rassegna stampa