Le nostre Donne fuori dalla Storia faranno sentire la loro voce a Ferrara.

Prosegue inarrestabile il coro delle donne del Monferrato, che ritrovata la voce ormai quasi due anni fa con la pubblicazione del volume “Donne fuori dalla storia”, porta le proprie vicende ormai non solo nei luoghi dove queste si sono svolte, ma anche dove ci possa essere qualcuno disposto ad ascoltarle.
Esattamente quello che avverrà fra pochi giorni, mercoledì 26 aprile 2023, alle ore 17, presso la Biblioteca Ariostea di Ferrara.
L’evento, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi Aps, prevede come ospiti speciali, oltre naturalmente alla scrittrice Cinzia Montagna ed alla nostra presidente Emiliana Conti, il Sindaco di Broni Antonio Riviezzi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli.
Dopo l’intervento delle autorità, l’incontro sarà introdotto dalla presidente dell’Associazione Gruppo Scrittori Ferraresi Federica Graziadei, la quale riferirà in particolare del rapporto di gemellaggio istituito tra le città di Broni e Ferrara, legame nato nel lontano 2001 grazie all’ impegno culturale profuso dalla Prof.ssa Gianna Vancini sugli studi relativi a San Contardo d’Este unico Santo Estense nato a Ferrara e morto a Broni.
A dialogare con l’autrice sarà Nicoletta Zucchini.

Dal settimanale della Diocesi di Pavia, ” Il Ticino e a seguire dal settimanale della Diocesi di Tortona “Il Popolo”:

Gallery
Rassegna stampa