A Cultura e Caffè (con un nuovo look) i prossimi passi degli Aleramici in Sicilia

Anche oggi, sabato 8 febbraio, presso la nostra sede di piazza S. Maria di Castello in Alessandria, si è tenuto l’ormai consueto appuntamento pomeridiano. I soci e gli amici che ci hanno onorati della loro presenza, e che hanno oltremodo gradito le “bugie” offerte dalla nostra Anna Ricciardi, hanno anche potuto apprezzare le nuove sedie e la creazione ordinata della nostra biblioteca.

Nell’occasione il Consiglio Direttivo ha svolto una breve ed intensa riunione con il responsabile tecnico del progetto “Aleramici in Sicilia”, Fabrizio Di Salvo.

Il progetto “Aleramici in Sicilia” è la presentazione di un’idea, di un sogno che il fondatore del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, Roberto Maestri, iniziò a concretizzare nel 2017, dopo lunghi anni di studio e ricerca, con l’amico fraterno Fabrizio Di Salvo, i quali ne hanno la primogenitura, avendovi dedicato fatiche e risorse e nonostante i tentativi di godere di luce riflessa, non propriamente eleganti, che si palesano periodicamente.

Il progetto è l’anima di Roberto Maestri ed è il progetto che Emiliana Conti, quale successore di Maestri, Fabrizio Di Salvo, quale magistrale e competente tecnico, e tutti i soci del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, stanno portando avanti senza sosta impegnando tempo e risorse economiche.

Quest’oggi i nostri amici hanno potuto trovarsi e conoscersi meglio, confermando che l’iniziativa Cultura e Caffè è ormai un appuntamento irrinunciabile e prezioso, al quale certamente non mancherete sabato prossimo, 15 febbraio 2020.

Testo dell’articolo

Gallery
Rassegna stampa