Il Prefetto di Asti e Monferrato splendido patrimonio

Asti, martedì 18 dicembre 2012
Interessante, piacevole e costruttivo, l’incontro avvenuto tra S.E. il Prefetto della Provincia di Asti, dott.Gian Luigi Faloni e l’ideatore ed editore del volume – patrocinato dal Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” Monferrato Splendido patrimonioLorenzo Fornaca alla presenza di alcuni autori del testo: Mons. Vittorio CroceMarco DevecchiBruno DracconeAldo GambaSamantha Panza. Spaziando tra vari argomenti di profondità culturale, sociale ed etica, oltre alla necessità della sinergia e della collaborazione tra addetti alla Sicurezza e all’Ordine Pubblico, amministratori, associazioni, categorie e cittadinanza, si è parlato anche dell’importanza della consapevolezza e delle potenzialità ed eccellenze del nostro territorio.
Disponibile e cordiale, il Prefetto, egli stesso ideatore e curatore di un libro che narra la Storia d’Italia attraverso l’analisi dei Palazzi di Governo e delle Prefetture italiane, ha apprezzato l’opera di Lorenzo Fornaca mostrando notevole interesse, tanto da auspicare e ipotizzare nell’anno venturo ‘passeggiate culturali’ di approfondimento ‘sul luogo’ con l’accompagnamento informativo degli stessi autori del volume. Ottima idea che subito i presenti hanno condiviso.
Asti e il Monferrato sono, come dice il titolo stesso del libro, uno splendido patrimonio da conoscere, esaltare, rivalutare e promuovere: orgoglio del Piemonte e dell’Italia intera.
Nella foto da sin: Samantha Panza, Bruno Draccone, l’editore Lorenzo Fornaca, il Prefetto Pier Luigi Faloni, Mons. Vittorio Croce, Marco Devecchi, Aldo Gamba