Ferrariae Decus in Monferrato

Gli amici della Ferrariae Decus sono tornati in Monferrato!
Dopo il viaggio dello scorso anno, il sodalizio ferrarese presieduto da Giacomo Savioli ha raggiunto per una seconda volta il nostro territorio.
Partiti da Ferrara la mattina di sabato 13 ottobre il pullman dei nostri amici ha raggiunto Acqui Terme per la visita della città termale, dopo il pranzo presso l’Enoteca regionale ospitata nello storico palazzo Robellini, il viaggio è proseguito per la visita del castello di Monastero Bormida, di Canelli e del Borgo di Villanova.
In serata i visitatori hanno raggiunto l’Hotel Reale in Asti dove, nel corso della cena, sono stati raggiunti da Roberto MaestriCinzia Montagna e NadiaGhizzi in rappresentanza del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” sodalizio gemellato con la Ferrariae Decus.
La visita è poi proseguita nella giornata di domenica in Asti raggiungendo poi Moncalvo e Castell’Alfero da dove poi gli amici ferraresi sono rientrati nella capitale degli Este.
Il gemellaggio culturale proseguirà sabato 17 novembre con la presentazione in Ferrara del libro Nec ferro nec igne edito a cura de “I Marchesi del Monferrato”

Gallery