Camilla Faà torna a Ferrara

Ferrara, sabato 17 novembre 2012

Perfettamente riuscita la presentazione del volume “Nec ferro nec igne – Nel segno di Camilla” a cura di Cinzia Montagna e pubblicato dal Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” tenutasi presso Palazzo Bonacossi.
Ad introdurre l’incontro, l’intervento di Giacomo Savioli presidente dell’Associazione per la Tutela del Patrimonio Storico e Artistico di Ferrara e della sua Provincia Ferrariae Decus gemellata a “I Marchesi”.
La presentazione del volume è stata a cura di Roberto Maestri e Cinzia Montagna ed ha suscitato molto interesse nel folto pubblico presente. La delegazione de I Marchesi era completata da Nadia GhizziAngelo Soave e Franco Scrivanti (storico di Bruno e di Camilla Faà). L’incontro si è rivelato particolarmente utile in vista delle prossime ricerche sulla presenza di Camilla Faà all’interno del monastero ferrarese del Corpus Domini.
Nella giornata di domenica la delegazione de “I Marchesi” – accompagnata da Giacomo Savioli e Francesco Scafuri – ha visitato l’interessantissimo complesso conventuale di Sant’Antonio in Polesine.

Gallery
Rassegna stampa