Decennale di Attività

Il 2014 è un anno particolarmente importante per la nostra Associazione in quanto ricorre il decennale della sua fondazione. Dieci anni di attività possono sembrare pochi ma, almeno nel nostro caso, sono stati quanto mai intensi come testimoniato dalle 314 iniziative organizzate e dai 22 volumi pubblicati, senza tener conto delle numerose brochure.
Abbiamo lavorato con il costante supporto e sostegno delle Istituzioni, in particolare della Regione e del Consiglio del Piemonte, della Provincia di Alessandria, della Fondazione CRT e della Fondazione CRAL oltre ad essere stati gratificati dai patrocini di prestigiose istituzioni ed università.
L’occasione per le celebrazioni ci spinge verso nuovi obiettivi, in particolare al progetto dedicato al marchese Guglielmo VII, al Monferrato nella Letteratura, agli itinerari turistico culturali ma di questo, e di molto altro, parleremo nelle prossime settimane, sperando di coinvolgere sempre un maggior numero di persone nella riscoperta di una storia appassionante: quella del “nostro” Monferrato.

Roberto Maestri

Il logo per il decennale è stato realizzato dalla Polyart di Carlo Ponzano.