Premio Italia Medievale

Milano, sabato 29 novembre 2014
L’affollata e autorevole sede del Museo Civico Archeologico di Milano ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori dell’undicesima edizione del Premio Italia Medievale organizzata dall’Associazione Culturale Italia Medievale. Si è trattato di un’iniziativa di grande rilievo nazionale, posta sotto l’autorevole patrocinio della Presidenza della Repubblica: ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria delle istituzioni (che comprendeva non solo le Associazioni culturali, ma anche Biblioteche, Musei e Università) è stato il Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”.
A ritirare l’ambito riconoscimento sono intervenuti il presidente Roberto Maestri, la segretaria Nadia Ghizzi e il responsabile degli archivi Pierluigi Piano.
Un grande risultato ottenuto grazie al sostegno di centinaio di persone che, esprimendo la loro preferenza nei confronti del sodalizio monferrino, ha reso possibile il raggiungimento di un traguardo di grande rilievo proprio nell’anno del decennale di attività.

Gallery