La storia del territorio sulle carte storiche

Frassineto Po (AL), sabato 18 ottobre 2014

Confermando il tradizionale impegno del Comune di Frassineto Po per la valorizzazione del territorio, Palazzo Mossi ha ospitato la Mostra La storia del territorio sulle carte storiche iniziativa promossa dal Parco Fluviale del Po e dell’Orba e destinata a coinvolgere un ampio territorio sull’asse del Po.
A inaugurare l’incontro è intervenuto il Sindaco Angelo Muzio che ha poi lasciato la parola al consigliere regionale Domenico Ravetti e al presidente dell’Ente Parco Ettore Broveglio.
Il significato della mostra è stato illustrato da Dario Zocco (direttore dell’Ente Parco) e da Annalita Isaja (Studio Alcedo curatore dell’allestimento).
La mostra ha carattere itinerante e intende coinvolgere anche altre Istituzioni e, in tale ottica, sono intervenuti Roberto Maestri (Circolo CulturaleI Marchesi del Monferrato), Gian Paolo Bardazza (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato Casalese) e – con un intervento scritto –Daria Carmi (Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Casale Monferrato) e Gerardo Brancucci (Facoltà di Architettura dell’Università di Genova).