Saluto del nuovo presidente del Circolo Culturale Marchesi del Monferrato

Gentili soci,

con grande umiltà, e non vi nascondo con un certo timore, ho accolto la decisione del Consiglio Direttivo che si è espresso, sabato 29 giugno 2019, per la mia Presidenza del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”.

La responsabilità è grande poiché il Circolo Culturale è la creatura di Roberto Maestri, strappato prematuramente a noi ed ai suoi affetti, e perché il Circolo Culturale è il depositario ed il custode di un bene prezioso ed inestimabile: il Monferrato.

Ben sapendo che Roberto Maestri continuerà ad essere il silente ispiratore del nostro agire, mi accingo a reggere il timone di questo meraviglioso vascello attraverso il vastissimo mare del sapere; so anche, però, che, per poter raggiungere le nostre destinazioni, ho bisogno di sostegno e collaborazione.

E’ a voi, dunque, che mi rivolgo per invitarvi a continuare nel sostenere questa nostra impresa in nome del nostro Fondatore ed in favore del nostro Monferrato.

Alcune attività sono già in cantiere, altre dovranno essere programmate ed organizzate: riceverete con frequenza informazioni ed aggiornamenti sullo stato dell’arte e sulle iniziative in programma, alle quali mi auguro vorrete partecipare con entusiasmo e dedizione.

Vi aspetto dunque presto, per aiutare e sostenere la nostra Terra.

Buona fortuna e buon lavoro a tutti noi.

Ciao Roberto.

Emiliana Conti