Aleramici e dintorni – il nr. 6 di Giugno-Luglio 2022 è online.

Ed ecco che finalmente giunge on line anche il numero estivo del nostro bollettino.

Un lieve ritardo sulla tabella di marcia consueto, conseguente anche alle numerose iniziative promosse dal Circolo, e di cui troverete in larga parte il racconto fra le pagine della pubblicazione, che in questo periodo estivo sarà bimestrale.

Invitiamo come di consueto chiunque voglia partecipare alla stesura di Aleramici e dintorni, a mandarci i loro scritti inerenti la storia e la cultura del Monferrato, che amiamo prendere in esame, come avrete visto, sotto ogni aspetto.

In questo numero, dopo il consueto saluto della Presidente, vi racconteremo degli eventi di cui si accennava precedentemente, alcuni dei quali approfonditi in speciali resoconti personali del socio del circolo e giornalista Pier Carlo Guglielmero. Seguono l’editoriale di don Cassano, su San Tommaso e Caravaggio; per Monferrato d’Arte, un articolo di Federica Benzi su Castelnuovo Scrivia; le Voci dal Monferrato in questo numero giungono grazie a Eugenio Gastaldo, dal comune di Gavi; Silvia Perosino ci racconta, per Itinerari in Monferrato, una giornata alla scoperta del borgo di Montabone.

 Il bollettino, oltre ad essere leggibile all’interno dell’articolo nel sottostante flipbook, oppure on line, è downloadabile direttamente cliccando QUI. Il link vi porterà comodamente ad una versione pdf pronta per la stampa.

Buona lettura!

Gallery
Rassegna stampa