La Casa dell’Artista a Portacomaro: la Casa della Cultura.

Domenica 20 settembre, come preannunciato, il nostro Circolo Culturale ha partecipato all’incontro “Monferrato: storia, geografia, web”, organizzato dalla Casa dell’Artista di Portacomaro.

L’incontro, svoltosi nell’ambito di Golosaria 20202 e magistralmente coordinato da Carlo Cerrato, ha avuto luogo nella corte della Casa dell’Artista ed ha visto avvicendarsi gli interventi del Sindaco Alessandro Balliano, di Emiliana Conti ed Angelo Soave del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, dello storico Ezio Claudio Pia, della giornalista e scrittrice Cinzia Montagna e di Andrea Cerrato, di Sistema Monferrato.

E’ stato un bel discorrere e non è sfuggita l’occasione per porre le basi di ulteriori e più approfondite collaborazioni. In quest’ottica i Marchesi del Monferrato hanno consegnato nelle mani della Monferrina numerose pubblicazioni edite dal Circolo Culturale, che saranno esposte nella Casa dell’Artista e che potranno essere richieste dai visitatori attraverso la mail info@marchesimonferrato.it.

Gli interventi dei rappresentanti del nostro Circolo Culturale hanno riguardato, con Emiliana Conti, la presentazione dell’Associazione e le sue strategie future , con Cinzia Montagna le app e le modalità di studio digitale della storia e con Angelo Soave la figura della Contessa Camilla Fàa di Bruno.

Un bel pomeriggio di cultura, un invito allo studio ed all’approfondimento, un invito a visitare il Monferrato.

A presto.

Gallery
Rassegna stampa

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.