Pubblicato il 2° numero del Bollettino del Marchesato

I Marchesi del Monferrato, come da tradizione millenaria, non si fermavano davanti a nulla e non potevano certo fermarsi, oggi, davanti a questa pandemia che minaccia la nostra salute e la nostra sicurezza. Il nuovo numero del nostro Bollettino è un grido di battaglia, un squillo di tromba per lanciare l’attacco, ed è un contributo di serenità e di speranza.

Hanno partecipato alla realizzazione editoriale con contributi culturali di notevole spessore, in rigoroso ordine di apparizione, Claudio Braggio, Mauro Remotti, Guido Ratti, Pio Pannone ed Antonella Festini, Fabrizio Di Salvo, Cinzia Montagna, Graziano Canestri, Mario Villata, Mario Paluan e Lorenzo Fornaca.

Gli argomenti trattati sono numerosi, vari ed avvincenti, e la loro lettura ci aiuterà nel superare questi momenti difficili: ricordiamo sempre che le difficoltà ed il pericolo non sono passati ed anche se, come pare, da lunedì prossimo potremo godere di maggiori libertà di movimento, non dimentichiamo che il virus è sempre in agguato e sarà indispensabile mantenere le cautele che abbiamo imparato ad adottare in questi mesi passati.

Nel ringraziare infine il Direttore responsabile del nostro Bollettino, Don Gian Paolo Cassano e le ideatrici della veste grafica Porzio Arianna e Tigano Valeria, auguro a tutti voi una buona lettura ed un arrivederci a presto.

Testo dell’articolo

Gallery
Rassegna stampa