“MUSICA PER L’UCRAINA” concerto di beneficenza e raccolta fondi per la popolazione ucraina

Il nostro Circolo, aderendo allo spirito umanitario che contraddistingue lo spirito stesso dell’associazione, non poteva rimanere impassibile in questo momento di particolare incertezza per la sicurezza mondiale, tantomeno non poteva esismersi dal cercare di metter in campo attivamente le proprie forze nel tentativo di fornire un aiuto alle popolazioni duramente provate dal conflitto in atto.

Domenica 10 Aprile  il Castello di Piovera, storica residenza del Basso Piemonte, sito nel Monferrato alessandrino, dalle ore 18.00 si tinge quindi idealmente di giallo ed azzurro, colori della solidarietà per il popolo ucraino.

Una solidarietà ed una vicinanza non solo spirituale, dove la musica vuole naturalmente porsi come un evidente messaggio di pace, ma anche una occasione per raccogliere fondi a favore dei profughi e della popolazione ucraina colpita dal conflitto.

La manifestazione benefica, promossa dal nostro Circolo grazie al supporto del comitato alessandrino della Croce Rossa Italiana, del Castello di Piovera e dell’I.C. Galilei di Alessandria, prevede l’esibizione di due ospiti, entrambi artisti di fama internazionale nell’ambito della musica barocca e preromantica.

Massimo Marchese (vihuela e tiorba)

Ugo Nastrucci (vihuela e chitarra barocca)

L’ingresso è ad offerta.

Per ulteriori donazioni Banca Intesa Sanpaolo ha reso disponibile un IBAN usufruibile da chi volesse comunque contribuire alla raccolta fondi:

beneficiario: Croce Rossa Italiana

Causale: CONCERTO PIOVERA PER UCRAINA

Banca Intesa San Paolo spa

IBAN: IT84L0306909606100000165394

Vi aspettiamo numerosi

Gallery
Rassegna stampa